Chi sono

L’ing. Nicola Cappelletti, nato a Verona il 12 Febbraio 1976, dopo il diploma di Maturità Scientifica conseguito al Liceo “A. Messedaglia” di Verona, si laurea nel 2002 presso l’Università degli Studi di Brescia discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Analisi non lineare di strutture in cemento armato sotto carico di incendio”.

Immediata l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere, a seguito del superamento del relativo Esame di Stato, e la conseguente iscrizione all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Verona in data 5 Febbraio 2003.

Dopo alcune brevi esperienze in studi di progettazione, nel 2004 approda alla Società di Ingegneria “Inver s.r.l.” di Verona, dove apprende competenze e metodo di lavoro fondato sulla precisione e sulla massima soddisfazione del Committente.

Nel 2006 incontra il mondo delle infrastrutture e il passaggio in una primaria società di progettazione in tale campo è una scelta lineare e naturale.

È nel corso del 2009 che matura tuttavia la decisione di dedicarsi alla libera professione, avendo così modo di seguirne tutti gli aspetti, dal rapporto con il Cliente alla progettazione e realizzazione dell’opera.

Compagni di viaggio in questa avventura sono architetti, ingegneri, geologi, imprese, con i quali lo scambio di idee, di conoscenze, di punti di vista, senza mai peraltro invadere le rispettive competenze, porta ad una sempre maggior qualità dei progetti affrontati.